This website needs JavaScript activated to work. Check this site for active it: Click here.

Fatto!

FIXING
FACTORY

yourfixingfactory

Codice etico

Modello 231: organizzazione, gestione e controllo

Con delibera di data 24 Luglio 2017 il Consiglio di Amministrazione di Friulsider ha adottato il Modello di Organizzazione e Gestione previsto dal D.Lgs. 231/2001 ed il relativo Codice Etico aziendale.
FRIULSIDER, al fine di assicurare condizioni di liceità, trasparenza e correttezza nella conduzione delle proprie attività, ha ritenuto necessario e conforme alla propria politica adottare il Modello di organizzazione, gestione e controllo conforme alle prescrizioni del D.Lgs. 231/2001.
Il Codice Etico è l'insieme dei valori e dei principi fondamentali cui FRIULSIDER si ispira nella conduzione delle proprie attività e delle relazioni sia interne che esterne; in esso sono individuati i principi generali e le regole di condotta ai quali viene riconosciuto valore etico positivo.
Il Codice Etico esprime la volontà di FRIULSIDER di assumere impegni e responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali ad ogni livello, nel rispetto dei leciti interessi degli azionisti, dei lavoratori, dei clienti, dei partner commerciali e della collettività, interessati dalla sua attività, nell'ottica della prevenzione di condotte illecite ed irresponsabili, in un contesto di legalità, correttezza, trasparenza, riservatezza e rispetto della dignità della persona.
FRIULSIDER ha altresì costituito un Organismo di Vigilanza che ha il compito di vigilare sul corretto funzionamento, l'efficacia e l'osservanza del Modello di organizzazione, gestione e controllo e del Codice Etico.

Segnalazione di Violazione al Modello di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/2001
Le segnalazioni di violazione al Modello 231 possono essere inoltrate via posta elettronica a:
odv@friulsider.com
o con lettera in busta chiusa all'indirizzo:
Organismo di Vigilanza c/o Friulsider SpA
Via Trieste, 1 - San Giovanni al Natisone (UD) Italia

Codice Etico
Parte generale Friulsider

Certificazioni Azienda

Qualità e ambiente

Molto più che eccellenza di prodotto ed elevata capacità produttiva.

Per Friulsider, qualità significa anche sostenibilità ambientale, attenzione ai lavoratori, alla loro sicurezza e, non ultimo, Clienti sempre soddisfatti. Dei prodotti e dei servizi.

Non un traguardo, bensì un percorso continuo verso il miglioramento, per un Sistema di Gestione Integrato sulla base di norme volontarie internazionali:

- Certificazione Sistema di Gestione Qualità
UNI EN ISO 9001:2015

- Certificazione Sistema di Gestione Ambientale
UNI EN ISO 14001:2015

Politica di gestione qualità ed ambiente
Politica della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro

Ricerca e Sviluppo

Un team di specialisti di comprovata esperienza opera nel laboratorio di analisi interno all’azienda: uno spazio all’avanguardia, in cui si eseguono rigorosi test su qualsiasi tipo di materiale di base e su ogni tipologia di prodotto, attrezzato per la procedura di test ETA su larga scala e dotato anche di un impianto di prova calcestruzzo fessurato.

Oltre a ciò per le analisi e lo sviluppo di nuove soluzioni di fissaggio, Friulsider collabora con le principali università a livello mondiale.

Operations

Produzione di metallo

L’elevata capacità produttiva fa di Friulsider una vera fixing factory: essa infatti ha una produzione totale annua pari a 4.000 tonnellate di metalli come acciaio al carbonio, acciaio inox A2 e A4, ottone e alluminio.

Friulsider gestisce internamente tutte le lavorazioni del metallo:

  • - stampaggio a freddo di ancoranti metallici come bulloneria di ancoraggio, normata e speciale
  • - stampaggio di lamiere per fascette di espansione per fissaggi passanti, corpi tubolari per ancoranti metallici, rondelle e componenti
  • - produzione completa di viti autofilettanti e autoperforanti, autoperforanti bimetal, e viti speciali su disegno del Cliente

Stampaggio a iniezione

Grazie a un sistema automatico non stop a 3 turni, le attività di stampaggio a iniezione di Friulsider raggiungono una produzione totale annua di 600 tonnellate. Il processo automatico di iniezione della plastica può avvenire anche in assenza di presidio e permette la lavorazione di materiali come il Nylon PA6, PA6.6 e il Polipropilene PP.

Su tutte le lavorazioni, Friulsider esegue rigorosi controlli sistematici del contenuto di umidità del prodotto finito e della rispondenza qualitativa delle materie prime alle specifiche definite.

Assemblaggio

Friulsider dispone di avanzati impianti per l’assemblaggio automatico di tutti gli ancoranti leggeri, mediopesanti e pesanti, completi di sistema di controllo della qualità automatico in linea.

Confezionamento

Le operazioni di confezionamento vengono eseguite mediante linee di processo di packaging completo dal prodotto al magazzino. L’imballaggio dei blister avviene in modo completamente automatico. La flessibilità del sistema di confezionamento permette il kitting e l’adattamento a qualsiasi formato, anche per piccoli lotti di produzione o Private Label.

Logistica

Il magazzino Friulsider si compone di oltre 12 mila posti pallet ed è dotato di sistema voice picking e bar code ottimizzato che consente di gestire le consegne a oltre 3.500 partner in tutto il mondo in modo rapido ed efficiente e di predisporre anche container da 40 piedi di capacità in massimo 7 giorni lavorativi.

Assistenza tecnica

Friulsider offre un puntuale servizio pre e post vendita che comprende corsi di formazione in loco e interni su temi specifici, e consulenza mirata per tutti i temi tecnici o di installazione.

Inoltre, Friulsider mette a disposizione dei propri Clienti l’avanzato FIX CALC Engineering Software, il sistema di progettazione 3D che l’azienda ha contribuito a sviluppare, ideato per il calcolo della tenuta e del numero di ancoranti necessari in ogni progetto.

rimani aggiornato su tutte le novità friulsider!